Al 31 marzo 2025 adattiamo la nostra offerta per la clientela privata, che prevede un conto privato gratuito e una carta Visa Debit gratuita alle seguenti condizioni:
Desidera beneficiare di un conto privato senza queste condizioni?
Domande frequenti sulle nostre nuove commissioni
Il mio patrimonio è superiore a 25 000 CHF e/o ho un'ipoteca. Perché sul mio conto privato vengono ancora addebitate le spese di tenuta del conto?
I motivi possono essere i seguenti:
- Il mese precedente il patrimonio è sceso al di sotto dei 25 000 CHF.
- Possiede un altro conto gratuito (ad es. Zak). Per base cliente è possibile disporre di un solo conto gratuito.
- Possiede più di un conto privato. Se soddisfa i criteri per beneficiare dello sconto, solo il conto con il numero più basso è gratuito.
Posso scegliere quale conto esentare dalle spese di tenuta del conto?
Se soddisfa i criteri per beneficiare dello sconto, il conto con il numero più basso è gratuito. Non esiti a contattarci se desidera esentare un altro conto dalle spese di tenuta del conto.
Devo disporre di 25 000 CHF sul mio conto privato per beneficiare della tenuta gratuita del conto?
No, ai fini dello sconto viene preso in considerazione il patrimonio dell'intera base cliente.
Posso beneficiare di uno sconto sulle spese di tenuta del conto se ricevo i documenti relativi al conto in formato elettronico?
No. La tassa per i documenti fisici non è più inclusa nelle spese di tenuta del conto, pertanto non è più possibile applicare uno sconto. Le spese di tenuta del conto ammontano ora solo a 1 CHF al mese. L'invio di documenti fisici costa ora 1 CHF al mese e per conto, oltre alle spese postali.
Perché ora devo pagare per l'invio cartaceo degli estratti?
In precedenza, l'invio cartaceo era incluso nelle spese di tenuta del conto. Ora viene conteggiato a parte. Optando per i documenti elettronici beneficia di una riduzione delle spese indipendentemente dal patrimonio detenuto.
Desidero beneficiare di una Visa Debit gratuita. In quale periodo devo disporre dell'ipoteca o del patrimonio necessario?
Al momento dell'addebito delle spese deve disporre di un'ipoteca o di un patrimonio (sulla sua base cliente) che negli ultimi 12 mesi sia sempre stato superiore a 25 000 CHF.