Il pensionamento segna l'inizio di una nuova fase della vita. Potete attenderlo con impazienza – soprattutto se siete sicuri di potervelo godere con tranquillità e spensieratezza dal punto di vista finanziario. Ma al riguardo dovete tracciare la rotta già oggi. Vi aiutiamo a pianificare per tempo il vostro futuro – in modo da non avere spiacevoli sorprese in seguito.
Richiedere una consulenza
Richiedere una consulenza
Preferite occuparvi di questi aspetti insieme a uno specialista per essere sicuri che tutto quadri e che nulla vada dimenticato?
Siamo qui per questo!
Troppo dispendioso e complicato?
Per noi no! Ce ne occupiamo volentieri al posto vostro.
Questi aspetti richiedono molto know-how.
Noi sappiamo come funziona!
Prima prendete le decisioni importanti sul vostro pensionamento, più rilassata sarà la terza fase della vostra vita - vi sosteniamo volentieri affinché possiate andare in pensione con la sicurezza necessaria e la massima libertà possibile.
Un'ipoteca nella terza età: quali sono le possibilità di finanziamento?
La maggior parte delle persone desidera mantenere l'abitazione di proprietà nella terza età. Tuttavia sorgono alcune domande: posso ancora permettermi l'ipoteca? Come finanzio una ristrutturazione per rendere la mia casa adatta alla terza età?
«I pensionati non possono stipulare un'ipoteca o esserne titolari, c'è un limite d'età per le ipoteche!». Una frase che si legge e si sente in continuazione. Ma cosa c'è di vero e cosa no? Prima precisazione: le preoccupazioni di questo genere sono spesso infondate. Qui di seguito riportiamo due casi tipici sul tema «ipoteche per pensionati e persone anziane».
Per saperne di più