Accesskeys

Confermata la certificazione per la Banca Coop di "Azienda vicina alla famiglia"

16.01.2012

Basilea, 16 gennaio 2012

Il 5 luglio 2007, la Banca Coop è stata insignita come primo istituto bancario della certifica-zione di "Azienda vicina alla famiglia". Tale riconoscimento è stato confermato in occasione di un rinnovato processo che ha permesso alla Banca Coop di ricevere nuovamente, a inizio 2012, la certificazione dalla Familienmanagement GmbH.

La signora Franziska Bischof-Jäggi, amministratrice delegata della Familienmanagement GmbH, è certa che la Banca Coop, grazie alla sua cultura di azienda vicina alla famiglia, goda di un vantaggio concorrenziale cruciale. "Al giorno d'oggi i collaboratori cercano datori di lavoro che attribuiscono molta importanza ai valori. Famiglia e vita privata fungono da contrappeso ideale a un ambiente di lavoro sempre più impegnativo e nel contempo esigente. Il fatto che la Banca Coop segua questa strada con tale coerenza, merita tutto il nostro rispetto".

Il CEO della Banca Coop Andreas Waespi si è detto molto soddisfatto di tale certificazione e ha dichiarato: "Dopo il conferimento del premio per le pari opportunità dei due semicantoni di Basilea Città e Basilea Campagna e dopo essere entrata nella rosa delle finaliste per quanto concerne l'assegnazione del Prix Egalité dell'anno scorso, possiamo essere fieri di appartenere, grazie a questo ulteriore riconoscimento, alle migliori aziende vicine alla famiglia".

Dalla certificazione nel 2007 sono state attuate numerose misure suggerite dai collaboratori e successivamente integrate nel processo di allora. Tra le misure più importanti rientrano:

  • l'opportunità di godere di un periodo sabbatico
  • l'introduzione del telelavoro
  • misure a sostegno della paternità attiva, quali il prolungamento del congedo di paternità, maggior flessibilità nel prendere il congedo di paternità oppure il Daddy-Lunch

Ulteriori informazioni inerenti all'impegno profuso dalla Banca Coop a favore della famiglia sono disponibili nelle interviste allegate al presente comunicato stampa rilasciate in occasione della certificazione del 2007 e del conferimento del premio per le pari opportunità 2011.

La vostra interlocutrice:

Natalie Waltmann

Responsabile Segretariato generale e relazioni media

Banca Coop SA

Tel. +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch