Accesskeys

Calcolare la necessità di ristrutturazione: misure, piano e costi

L'abitazione di proprietà va mantenuta, ristrutturata e rinnovata costantemente nel corso del tempo, anche per preservarne il valore. Ma quali misure sono sensate e quando? Quali costi bisogna mettere in conto? Il nostro Calcolatore dei costi di ristrutturazione gratuito vi fornisce una prima stima dei costi e periodi delle ristrutturazioni. Al contempo scoprite come i lavori di ristrutturazione possono migliorare l'efficienza energetica e il bilancio di CO₂ del vostro immobile. La registrazione dei dati richiede solo 5 minuti circa e l'ampio rapporto sarà subito disponibile.

Le ristrutturazioni sostenibili convengono

Al nostro ambiente, alle generazioni future e a voi!

  • Con un investimento in energie rinnovabili e misure finalizzate al risparmio energetico aumentate il valore della vostra casa.
  • Sul lungo periodo risparmiate molto denaro: ad esempio, isolando l'involucro dell'edificio o montando nuove finestre potete ridurre drasticamente i costi di riscaldamento.
  • Beneficiate di vantaggi fiscali perché potete dedurre le misure in ambito energetico dal vostro reddito imponibile. Ciò vale sia per quelle che puntano a mantenere il valore del vostro immobile, come la sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento a olio combustibile, sia per quelle che ne aumentano il valore, come l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Consiglio: per ottimizzare il vostro onere fiscale, distribuite le ristrutturazioni del vostro immobile su più anni.

Calcolate qui la necessità di ristrutturazione del vostro immobile!

Tutto ciò che occorre sapere sul Calcolatore dei costi di ristrutturazione:

Il Calcolatore può essere utilizzato da persone domiciliate in Svizzera.
Il Calcolatore determina la necessità di ristrutturazione di case unifamiliari, appartamenti di proprietà o immobili di reddito in Svizzera.
Il Calcolatore dei costi di ristrutturazione determina la necessità di ristrutturazione del vostro immobile. I costi e periodi di ristrutturazione vengono presentati per singolo componente. Il Calcolatore valuta l'efficienza energetica e le emissioni di CO2 del vostro immobile e illustra le misure di ristrutturazione con cui migliorarle.

Vi verrà subito messo a disposizione un ampio rapporto in formato PDF.

Il Calcolatore dei costi di ristrutturazione si basa su un modello semplificato, pertanto i costi e i valori risultanti dal calcolo potrebbero discostarsi da quelli effettivi. Per un esame dettagliato vi raccomandiamo di coinvolgere un esperto (ad es. architetto, consulente energetico, azienda specializzata, ecc.).
L'analisi online si basa su dati di mercato e relativi all'ubicazione di Wüest Partner AG. I risultati vanno intesi come valori indicativi. Per un esame dettagliato vi raccomandiamo di coinvolgere un esperto (ad es. architetto, consulente energetico, azienda specializzata, ecc.).
Sì. Dopo aver registrato tutti i dati, riceverete un'e-mail con un link, attraverso il quale potete accedere al calcolo per un intero anno.
I dati vengono trasmessi in forma criptata.
Per registrare i dati necessari ci vogliono solo 5 minuti.
L'utilizzo del Calcolatore dei costi di ristrutturazione è gratuito.

Per ristrutturazioni più ampie, si consiglia di optare per un rapporto CECE Plus

Il Certificato energetico cantonale degli edifici (CECE www.cece.ch) valuta lo stato attuale del vostro immobile.

Con il CECE Plus https://www.cece.ch/prodotti/cece-plus/ ricevete un rapporto redatto da esperti certificati CECE, in cui vi vengono presentate due o tre varianti per ristrutturare il vostro immobile in ottica energetica.

Il CECE Plus è soggetto a costi. In molti cantoni, per l'allestimento di un CECE Plus è possibile beneficiare di incentivi. Sul sito www.franchienergia.ch trovate i rispettivi incentivi a colpo d'occhio.

Parlate con noi del finanziamento dei vostri piani di ristrutturazione

I nostri consulenti sanno come finanziare al meglio le ristrutturazioni del vostro immobile.

Fissare un colloquio di consulenza

Ipoteca ecologica

Casa dolce casa. Soprattutto se è finanziata in modo intelligente.

Promuoviamo i vostri progetti ispirati ai princìpi dello sviluppo sostenibile, concedendovi una riduzione sul tasso d’interesse dello 0,25% p.a.

Maggiori informazioni
Altri temi che potrebbero interessarvi