La Banca Coop lancia un nuovo prodotto per gli investitori
Basilea, 29 marzo 2012
Il 1° aprile 2012 la Banca Coop lancia sul mercato un prodotto innovativo denominato “Rispinvest Plus”. Il prodotto permette di abbinare i vantaggi del tradizionale deposito a risparmio a quelli di un fondo d'investimento, costituendo quindi una combinazione ideale tra garanzia e buone opportunità di rendimento.
Durante il primo anno, metà della somma d'investimento del Rispinvest Plus verrà rimunerata al 2%, mentre l'altra metà verrà investita in un fondo a propria scelta. A tale proposito sono disponibili tutti i fondi d'investimento strategici di Swisscanto. In virtù della sua propensione al rischio, l'investitore potrà scegliere tra vari fondi con quote azionarie diverse. Grazie ai fondi d'investimento strategici legati ad uno sviluppo sostenibile, il Rispinvest Plus è indicato anche per gli investitori che prediligono i prodotti incentrati sullo sviluppo sostenibile.
Con questo prodotto d'investimento innovativo, la Banca Coop si rivolge agli investitori che negli ultimi anni si sono ritirati dai mercati finanziari in seguito alle forti oscillazioni e alle incertezze che ne sono scaturite, ma che ora prendono nuovamente in considerazione la possibilità di un ritorno in borsa. L'importo d'investimento minimo è di
CHF 50'000.-, quello massimo di CHF 10 milioni.
Nell'ambito di un volume ben definito, il Rispinvest Plus offre la possibilità di investire in prodotti ampiamente diversificati e attendibili. Va rilevato che la metà dell'investimento gode sia della sicurezza di un conto di risparmio sia di un tasso d'interesse preferenziale.
A partire dall'1.4.2012 potrete consultare i dettagli relativi al Rispinvest Plus su http://www.bankcoop.ch/it/erneuerbar.htm
Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Segretariato generale e relazioni media
Banca Coop SA
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch