La Banca Coop partecipa al dialogo sulla parità salariale
Basilea, 26 aprile 2012
Per la Banca Coop il tema della vicinanza alla famiglia costituisce un caposaldo nell'ambito della propria impostazione strategica. Con il conferimento del premio "Chancengleichheitspreis beider Basel" nel 2011, il nostro istituto ha ricevuto un nuovo riconoscimento per la sua cultura aziendale vicina alla famiglia. La banca ha deciso di impiegare l'intera somma del premio di CHF 20'000.- per partecipare al dialogo sulla parità salariale.
Il dialogo sulla parità salariale intende aiutare le aziende ad attuare il principio sancito dalla Costituzione secondo cui uomini e donne devono percepire "un salario uguale per un lavoro di pari valore". Si tratta, infatti, di verificare che i salari versati soddisfino il principio della parità salariale e di eliminare eventuali disparità entro quattro anni.
Link per accedere alla homepage del dialogo sulla parità salariale: http://www.dialogo-parita-salariale.ch
Andreas Waespi, CEO della Banca Coop: "La parità dei diritti tra uomini e donne rappresenta una componente essenziale del nostro approccio incentrato sulla famiglia. La Banca Coop è, infatti, il primo istituto finanziario a partecipare al dialogo sulla parità salariale." |
Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Segretariato generale e relazioni media
Banca Coop SA
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch