Cambiamenti in seno al Consiglio di amministrazione della Banca Coop
Basilea, 7 marzo 2013
Jan Goepfert è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale di Basilea dall'aprile 2009 e a partire dal 1° aprile 2013 assumerà la presidenza dell'Audit Committee del gruppo BKB. Egli ha già ricoperto la funzione di membro ordinario di tale organo e nell'espletamento di tale carica ha avuto modo di conoscere le attività della Banca Coop.
Martin Tanner, membro della Direzione generale di Unia è responsabile del dipartimento Finanze, Fiduciaria, IT e Cassa disoccupazione, dispone grazie alle sue precedenti attività in ambito bancario dei requisiti ideali per il suo mandato in seno al Consiglio di amministrazione. Il seggio di Michael von Felten, che si ritirerà in occasione della prossima Assemblea generale, verrà quindi occupato nuovamente da un rappresentante delle federazioni sindacali. I sindacati sono dopo la Banca Cantonale di Basilea e la Coop il terzo maggior gruppo azionista della Banca Coop. Michael von Felten è stato fino al 2012 membro della Direzione generale di Unia, e precedentemente del SEI, e dall'aprile 2002 faceva parte del Consiglio di amministrazione.
I suddetti cambiamenti porteranno a una riduzione del numero di membri del Consiglio di amministrazione dagli attuali dieci a, in futuro, otto membri. Il Consiglio di amministrazione propone quindi all'Assemblea generale di procedere a una modifica dello Statuto, stabilendo che il Consiglio di amministrazione dovrà essere composto da almeno sei invece dagli attuali nove membri.
Il Consiglio di amministrazione coglie sin d'ora l'occasione per esprimere ai membri uscenti i più vivi ringraziamenti per il loro lodevole ed encomiabile operato.
Informazioni più dettagliate sui nuovi candidati sono disponibili negli allegati CV.
La vostra interlocutrice:
Natalie Waltmann
Resp. Segretariato generale, relazioni media e
comunicazione interna
Banca Coop SA
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch