Hanspeter Ackermann nominato nuovo CEO della Banca Coop
Basilea, 10 dicembre 2014
Il Consiglio di amministrazione ha nominato Hanspeter Ackermann nuovo CEO della Banca Coop. La scelta è stata effettuata seguendo un accurato processo di valutazione.
Il signor Ackermann vanta una brillante formazione e un'ampia esperienza in ambito bancario. Oltre a solide conoscenze nel settore dei crediti, Hanspeter Ackermann possiede elevate nozioni nel campo delle operazioni con la clientela privata nonché nella gestione dei rischi. Egli ha concluso gli studi in economia presso l'Università di San Gallo (lic. oec. HSG) e conseguito il titolo di esperto contabile federale diplomato. Durante la sua carriera presso Credit Suisse, Hanspeter Ackermann ha ricoperto varie funzioni direttive in Svizzera e all'estero, dirigendo per ultimo il comparto attinente alle operazioni con la clientela privata nell'area di mercato Zurigo nord-ovest. Il signor Ackermann ha gestito con successo i processi di strutturazione e cambiamento, risultando quindi il candidato idoneo per ricoprire la funzione di CEO. Nel quadro della nuova strategia del gruppo, egli potrà far confluire in maniera ottimale le sue competenze e la sua pluriennale esperienza.
Hanspeter Ackermann assumerà la sua nuova funzione al più tardi il 1° aprile 2015. Fino ad allora Sandra Lienhart resterà CEO a.i. Per il suo encomiabile impegno la ringraziamo cordialmente.
«Sono felice di affrontare questa grande sfida nonché di poter fornire un importante contributo all'ulteriore sviluppo della Banca Coop.» |
(Per visualizzare la foto in alta definizione, vogliate cliccarci sopra.)
Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Resp. Segretariato generale, relazioni media e
comunicazione interna
Banca Coop SA
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch