Nomina del Consigliere nazionale dott. iur. Sebastian Frehner, della dott.ssa oec. Jacqueline Henn Overbeck e del prof. dott. dott. Christian Wunderlin per il Consiglio di amministrazione della Banca Coop
Basilea, 6 marzo 2015
Essi succedono a Hans-Peter Kunz nonché al Consigliere nazionale Markus Lehmann, che per l'Assemblea generale 2015 hanno rassegnato le loro dimissioni. Il nome del signor Reto Conrad, successore della dott.ssa Irene Kaufmann, la quale non intende ricandidarsi, è già stato reso noto nel mese di dicembre 2014. Di conseguenza, il nuovo Consiglio di amministrazione si comporrebbe di nove persone. La Banca Coop coglie l'occasione per ringraziare di cuore i membri del Consiglio di amministrazione uscenti per la loro lunga e preziosa collaborazione.
Il dott. iur. Sebastian Frehner è membro del Consiglio nazionale dal 2010. Egli è titolare ed amministratore della Dr. Sebastian Frehner Consulting a Basilea e dal 2009 membro del Consiglio di banca della Basler Kantonalbank. Inoltre è revisore autorizzato RAB.
La dott.ssa oec. Jacqueline Henn Overbeck è docente presso la facoltà di scienze economiche dell'università di Basilea nei settori del Banking e Finance nonché direttrice del corso CAS Financial Markets. Per diversi anni è stata membro del senato accademico dell'università di Basilea e vanta un'ampia esperienza nell'ambito della gestione dei rischi e della teoria del mercato finanziario.
Dal 2007 il prof. dott. dott. Christian Wunderlin è docente nonché responsabile di progetto presso l'istituto IFZ (Institut für Finanzdienstleistungen Zug) occupandosi di compiti accademici con particolare enfasi sui sistemi di rating e sull'erogazione di crediti. Inoltre, in qualità di membro indipendente del Consiglio di amministrazione, assiste piccole e medie imprese specializzate nei settori dell'IT e dei servizi finanziari e presiede l'associazione dei consigli di amministrazione swissVR.
Informazioni più dettagliate sui candidati sono disponibili nei CV concisi allegati.
Per ulteriori informazioni:
Brigitte Haide
Sost. resp. Segretariato generale, relazioni media e
comunicazione interna
Banca Coop SA
Telefono: +41 (0)61 286 22 313
E-mail: brigitte.haide@bankcoop.ch