La Banca Coop funge da precursore nello sviluppo sostenibile
Basilea, 21 aprile 2016
Sostenibile da cima a fondo
La Banca Coop è stata una delle prime banche in Svizzera ad impegnarsi con successo a favore dello sviluppo sostenibile. Con una gamma di prodotti sostenibili, voti eccellenti nella protezione del clima, corrente proveniente da fonti rinnovabili al 100% e una politica del personale all'avanguardia per quanto riguarda la promozione del ruolo delle donne e la parità dei sessi, in passato la Banca Coop ha ricoperto la funzione di precursore. A questi poi si aggiungono la pluriennale partnership con la Lega svizzera contro il cancro e la collaborazione con Pink Ribbon. Questi impegni sono valsi alla Banca Coop numerosi premi nazionali e internazionali, come, ad esempio, il «Prime Status» dell'agenzia di rating oekom research, il marchio Swiss Climate Argento, il Prix Egalité, il «Chancengleichheitspreis beider Basel», lo Swiss Sponsorship Award, assegnato di recente, e molti altri ancora.
Con campi d'azione sostenibili verso il futuro
Nell'ambito della strategia del gruppo, l'argomento dello sviluppo sostenibile assumerà in futuro un'importanza particolare a livello di gruppo. In sei campi d'azione strategici vengono definite delle misure concrete, monitorandone costantemente la relativa attuazione. Oltre alla gamma di prodotti e servizi sostenibili, alla politica del personale lungimirante e alla gestione rispettosa dell'ambiente, verranno curate delle partnership vincolanti con imprese regionali. Anche il contributo sul piano sociale e le attività operative responsabili verranno affrontati in maniera resoluta come aree tematiche a sé stanti.
Informazioni più dettagliate sull'impegno della Banca Coop in questo ambito sono consultabili sul microsito «Sviluppo sostenibile», dove è possibile trovare anche l'ultima edizione della relazione sullo sviluppo sostenibile: www.bancacoop.ch/nachhaltigkeit
Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Coop SA, CEO Office
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch