Accesskeys

Banca Coop tra le aziende leader nella protezione del clima

28.10.2016

Basilea, 28 ottobre 2016

L'organizzazione no profit Carbon Disclosure Project (CDP) valuta con cadenza annuale le strategie di risposta alla sfida del cambiamento climatico di oltre 5000 imprese quotate in borsa. Con un'attribuzione alla categoria "A" nel rating CDP relativo alla rendicontazione sul clima, nel 2016 alla Banca Coop è stato assegnato lo status "Sector Leader Financials" nella regione D-A-CH (Germania, Austria, Svizzera). Grazie a questo risultato, la Banca Coop rientra nel 6% delle migliori imprese in Svizzera e nell'8% delle migliori banche dell'Europa germanofona.

In qualità di "Sector Leader Financials" la Banca Coop si contraddistingue dalle altre aziende per la sua trasparente e complessiva rendicontazione sull'ambiente. Inoltre attua molteplici misure finalizzate alla promozione della protezione del clima, come ad esempio l'utilizzo di corrente proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili o l'aumento continuo dell'efficienza energetica all'interno degli edifici attraverso misure di risanamento mirate.

L'organizzazione Carbon Disclosure Project mette i dati rilevati a disposizione degli investitori. Tali informazioni vengono incluse sempre più spesso nelle attività di research di banche e investitori istituzionali per la valutazione di società. Nel frattempo oltre 800 investitori con un capitale d'investimento di circa USD 100 bilioni utilizzano i dati di CDP.

"Siamo fieri di rientrare nel 6% delle migliori aziende in Svizzera nell'ambito della protezione del clima. Questo riconoscimento attesta il nostro impegno a favore dello sviluppo sostenibile, che negli ultimi 15 anni è divenuto parte integrante della nostra cultura aziendale".

Hanspeter Ackermann, CEO

Per ulteriori informazioni:

Natalie Waltmann

Responsabile Comunicazione

Banca Coop SA

Telefono: +41 (0)61 286 26 03

E-mail: natalie.waltmann@bankcoop.ch