Banca Cler richiede il delisting delle proprie azioni
Comunicato stampa
Basilea, 26 ottobre 2018
Nell'annuncio definitivo del 9 ottobre 2018 concernente il risultato finale dell'offerta pubblica di acquisto, la Basler Kantonalbank ha comunicato che detiene il 98,71% di tutte le azioni Banca Cler. Per aumentare la quota azionaria nella Banca Cler al 100%, in data odierna la Basler Kantonalbank, ai sensi dell'art. 137 della Legge sull'infrastruttura finanziaria (LInFi), ha chiesto al tribunale cantonale competente l'annullamento delle restanti azioni Banca Cler detenute dal pubblico. Gli azionisti interessati avranno comunque il diritto al pagamento di un'indennità pari al prezzo dell'offerta. La Banca Cler ha riconosciuto l'azione.
L'accordo di transazione del 31 luglio 2018 tra la Basler Kantonalbank e la Banca Cler prevede che, dopo l'esecuzione dell'offerta pubblica di acquisto, la Basler Kantonalbank può sollecitare la Banca Cler a richiedere il delisting delle azioni Banca Cler. La Banca Cler si è impegnata a presentare un'apposita istanza. L'offerta pubblica di acquisto si è realizzata il 17 ottobre 2018. Con l'istanza presentata oggi conformemente alle disposizioni di SIX Exchange Regulation, la Banca Cler richiede il delisting delle azioni non appena la decisione di annullamento passa in giudicato. Come da esperienza, la procedura di annullamento secondo la LInFi dura dai cinque ai sei mesi.
L'intera documentazione concernente l'offerta pubblica di acquisto della Basler Kantonalbank per le azioni Banca Cler SA è consultabile sul nostro sito web (https://www.cler.ch/it/banca-cler/relazioni-con-gli-investitori/uebernahmeangebot/) nonché su quello della BKB (www.bkb.ch/uebernahmeangebot).
Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Cler SA, CEO Office
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@cler.ch