Accesskeys

La CEO Mariateresa Vacalli assumerà una nuova sfida

06.04.2022 - Comunicazione ad hoc ai sensi dell'art. 53 del regolamento sulle quotazioni

La CEO Mariateresa Vacalli ha deciso di lasciare la Banca Cler per assumere una nuova sfida. La Posta Svizzera SA l'ha nominata quale membro del Consiglio di amministrazione e lascerà la Banca Cler e il gruppo BKB al più tardi il 3 maggio 2022. In qualità di CEO della Banca Cler, Mariateresa Vacalli era inoltre membro consultivo della Direzione del gruppo BKB.

Il Consiglio di amministrazione della Banca Cler si dichiara dispiaciuto per questa scelta, ma augura a Mariateresa Vacalli tante soddisfazioni per il suo futuro. Mariateresa Vacalli ha assunto la direzione della Banca Cler il 1° settembre 2019, contribuendo in maniera determinante all'ottimo andamento dell'istituto negli ultimi anni.

Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Cler SA, CEO Office
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@cler.ch

Profilo conciso
La Banca Cler SA è una banca svizzera con sede a Basilea che orienta la sua offerta alle esigenze di clienti privati e immobiliari nonché al Private Banking. «Cler» è un termine romancio che significa chiaro, semplice e comprensibile. Il nome è di per sé un programma: la Banca Cler semplifica e rende comprensibili le operazioni bancarie ed offre una consulenza su un piano di parità. Essa dispone di succursali in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Inoltre con Zak la Banca Cler ha lanciato sul mercato la prima app di neo-banking svizzera. La Banca Cler è una società controllata al 100% dalla Basler Kantonalbank.

Dati importanti e download
A partire dalla data di pubblicazione, sul sito web www.cler.ch si possono scaricare comunicati stampa (link diretto) nonché informazioni aggiornate che contengono, tra l’altro, ulteriori indicazioni sulla nostra attività e sull’andamento degli affari.

Downloads