Accesskeys

Aumento dei tassi d'interesse sul conto Zak e sul conto di previdenza

27.09.2022

Il 22 settembre 2022 la Banca nazionale svizzera (BNS) ha deciso di aumentare il tasso di riferimento. Per questo motivo, al 1° ottobre 2022 la Banca Cler incrementa il tasso d'interesse sul conto Zak allo 0,3% (fino a un avere di 25 000 CHF) e sul conto di previdenza fino allo 0,25%.

Con la decisione della BNS di aumentare nuovamente il tasso di riferimento, la Svizzera ha compiuto un ulteriore passo nella svolta in termini di tassi d'interesse. La Banca Cler reagisce a questo intervento e al 1° ottobre 2022 aumenta il tasso d'interesse sull'app di neo-banking Zak. I titolari di un conto Zak godranno d'ora in poi di un tasso d'interesse dello 0,3% fino a un avere di 25 000 CHF. Anche i nuovi utenti Zak possono beneficiare entro pochi minuti di questo vantaggio perché un conto Zak può essere aperto online tramite l'app 24 ore su 24.

Dal 1° ottobre 2022, tutti i clienti della Banca Cler riceveranno sul conto di previdenza (pilastro 3a) un tasso d'interesse dello 0,2% (senza pacchetto bancario) oppure dello 0,25% (in relazione a un pacchetto bancario). Gli utenti Zak possono aprire il conto di previdenza direttamente nell'app.

Inoltre, dal 1° ottobre 2022 non verranno più addebitate tasse sugli averi. Ulteriori adeguamenti dei tassi d'interesse sui conti della Banca Cler sono in fase di valutazione.

Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Cler SA, CEO Office
Telefono: +41 (0)61 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@cler.ch

Profilo conciso
La Banca Cler SA è una banca svizzera con sede a Basilea che orienta la sua offerta alle esigenze di clienti privati e immobiliari nonché al Private Banking. «Cler» è un termine romancio che significa chiaro, semplice e comprensibile. Il nome è di per sé un programma: la Banca Cler semplifica e rende comprensibili le operazioni bancarie ed offre una consulenza su un piano di parità. Essa dispone di succursali in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Inoltre con Zak la Banca Cler ha lanciato sul mercato la prima app di neo-banking svizzera. La Banca Cler è una società controllata al 100% dalla Basler Kantonalbank.

Dati importanti e download
A partire dalla data di pubblicazione, sul sito web www.cler.ch si possono scaricare comunicati stampa (link diretto) nonché informazioni aggiornate che contengono, tra l’altro, ulteriori indicazioni sulla nostra attività e sull’andamento degli affari.