Accesskeys

Interesse dell'1,3%: la Banca Cler lancia il conto di risparmio in Zak

10.04.2024

Nell'attuale contesto di mercato sono particolarmente richiesti tassi d'interesse vantaggiosi sui risparmi. La Banca Cler offre già interessi top su vari prodotti e, con il Risparmio in Zak, lancia ora il nuovo conto di risparmio nell'app di neo-banking con un tasso d'interesse dell'1,3% p.a., rientrando così tra i più interessanti fornitori di prodotti di risparmio.

Ulteriore sviluppo dell'app grazie ai feedback degli utenti
L'anno scorso è stato condotto un ampio sondaggio tra i 65 000 utenti Zak. Dopo aver coinvolto il gruppo target dei giovani già nello sviluppo dell'app, per la Banca Cler è molto importante che le esigenze e i feedback degli utenti siano presi in considerazione anche nell'ulteriore sviluppo dell'offerta di neo-banking. Una delle principali richieste riguardava l'integrazione di un prodotto di risparmio nell'app, ma anche l'introduzione di PushTAN e un miglioramento del design, quest'ultimo da parte degli utenti di lunga data. La Banca Cler ha accolto queste richieste e investito nell'ulteriore sviluppo di Zak. 

Interesse dell'1,3%: conto di risparmio top nel confronto di mercato
Gli utenti dell'app di neo-banking Zak godono già dal 1° agosto 2023 di un interesse dell'1% sul conto Zak (fino a un avere di 25 000 CHF) e da fine settembre di un interesse dell'1,3% p.a. sul conto di previdenza 3a.
Nell'app mancava però un conto di risparmio, che ora è stato integrato su richiesta degli utenti. Con un interesse top dell'1,3% (fino a un avere di 100 000 CHF), questo prodotto rientra tra i migliori nel confronto di mercato. 

Un vantaggio aggiuntivo particolarmente allettante è la nuova visualizzazione su base giornaliera dei proventi da interessi, che seguirà tra qualche giorno. Questi ultimi vengono accreditati sul conto di risparmio una volta all'anno (a fine anno), ma è possibile monitorarli con cadenza giornaliera e seguirne la crescita passo dopo passo.

Ulteriori novità nel 2024: miglioramento del design e introduzione di PushTAN
L'interfaccia di Zak è stata sviluppata nel 2018. La chiara presentazione e i cosiddetti «contenitori» sono molto apprezzati dagli utenti. Il «lifting» in programma quest'autunno è volto a garantire il mantenimento delle funzioni più apprezzate, proponendole però in un design più fresco e moderno. In questo modo la nostra app di neo-banking acquista valore dal punto di vista grafico e diventa ancora più allettante per utenti esistenti e nuovi clienti. 

Un'altra ottimizzazione prevista riguarda l'introduzione della procedura PushTAN che sostituirà quella attuale con mTAN. Rispetto a mTAN, PushTAN offre maggiore sicurezza, poiché il codice non viene inviato tramite SMS ma direttamente sul dispositivo mobile del cliente. Al contempo, questa miglioria rende più comodo l'utilizzo di Zak, in quanto non è necessario inserire un codice mTAN per autorizzare un bonifico o una fattura nel portale eBill. 

L'unica app di neo-banking svizzera con succursali
Rispetto alle altre offerte di neo-banking, Zak ha una caratteristica che la rende unica, ossia quella di appartenere alla Banca Cler. Ciò significa che i suoi utenti hanno il grande vantaggio di poter usufruire anche della consulenza personale presso le succursali della Banca Cler e di accedere all'intera gamma di prodotti e servizi dell'istituto. Questa particolarità è unica tra le offerte di neo-banking in Svizzera.

«Con il Risparmio in Zak rispondiamo a un'importante esigenza dei nostri utenti e, con l'1,3% p.a., offriamo un interesse top nel mercato svizzero. Ogni giorno Zak acquisisce nuovi utenti. Per questo motivo, anche in futuro investiremo nell'ulteriore sviluppo dell'app Zak, introducendo nuove offerte.»

Sarah Braun, responsabile dipartimento Gestione del mercato

Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Cler SA, CEO Office
Telefono: 061 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@cler.ch

Profilo conciso
La Banca Cler SA è una banca svizzera con sede principale a Basilea che orienta la sua offerta alle esigenze della clientela privata e immobiliare nonché al Private Banking. «Cler» è un termine romancio che significa chiaro, semplice e comprensibile. Il nome è di per sé un programma: la Banca Cler semplifica e rende comprensibili le operazioni bancarie ed offre una consulenza su un piano di parità. Con le sue succursali è presente in tutte le regioni linguistiche. Inoltre con Zak ha lanciato sul mercato la prima app di neo-banking svizzera. La Banca Cler è una società controllata al 100% dalla Basler Kantonalbank.

Dati importanti e download
A partire dalla data di pubblicazione, sul sito web www.cler.ch si possono scaricare comunicati stampa (link diretto) nonché informazioni aggiornate che contengono, tra l’altro, ulteriori indicazioni sulla nostra attività e sull’andamento degli affari.