Con eBill non ricevi più le tue fatture per posta o e-mail, bensì direttamente in Zak, dove puoi verificarle e pagarle elettronicamente in pochi clic – ovviamente a titolo gratuito.
- Paghi le tue fatture in modo semplice e del tutto digitale in pochi clic, senza perdere tempo con il trattamento – e mantenendo il pieno controllo.
- Paghi le tue fatture senza errori, rapidamente e in modo affidabile – persino quando sei in giro.
- Per le fatture ricorrenti puoi impostare un'autorizzazione permanente, risparmiando tempo e lavoro.
- Puoi andare sul sicuro perché eBill ti trasmette esclusivamente fatture affidabili – qualora dovessi riscontrare un'anomalia, puoi tranquillamente rifiutare una fattura.
- Risparmi carta e agisci secondo i princìpi dello sviluppo sostenibile.
Ecco come funziona
-
Attivare il plug-in «eBill» in Zak
-
Aggiungere una sola volta gli emittenti di fatture nel portale eBill
-
Ricevere la notifica di fatture in entrata tramite e-mail
-
Autorizzare il pagamento delle fatture elettroniche in Zak in pochi clic
Domande frequenti
Come attivo eBill in Zak?
Accedi semplicemente allo Zak Store, attiva il plug-in eBill e segui le istruzioni. Zak ti trasmetterà automaticamente al portale eBill. Lì puoi effettuare il login con il tuo indirizzo e-mail e aggiungere i tuoi emittenti di fatture.
Utilizzo già eBill presso un'altra banca. Posso utilizzare il mio account eBill esistente anche in Zak?
Sì, è possibile. In occasione della registrazione a eBill in Zak, inserisci semplicemente l'indirizzo e-mail che utilizzi per il tuo account eBill esistente. In questo modo puoi accedere al tuo portale eBill addirittura da due istituti finanziari diversi.
Quali emittenti di fatture posso aggiungere nel portale eBill?
Trovi l'elenco aggiornato degli emittenti di fatture partecipanti nel portale eBill alla voce «Aggiungere emittenti di fatture».
Come aggiungo un emittente di fatture nel portale eBill?
Tutti gli emittenti di fatture dai quali in futuro desideri ricevere fatture elettroniche vanno aggiunti un'unica volta nel portale eBill quali emittenti di fatture. Di norma, per farlo ti serve il tuo numero cliente del rispettivo offerente.
Non appena aggiungi con successo un emittente di fatture, in futuro tutte le relative fatture ti verranno inviate elettronicamente. Ogni volta che entra una nuova fattura ricevi un avviso tramite e-mail. Inoltre, se hai fatture elettroniche in sospeso, Zak te lo segnala nell'app.
Non appena aggiungi con successo un emittente di fatture, in futuro tutte le relative fatture ti verranno inviate elettronicamente. Ogni volta che entra una nuova fattura ricevi un avviso tramite e-mail. Inoltre, se hai fatture elettroniche in sospeso, Zak te lo segnala nell'app.
Come verifico e autorizzo una fattura elettronica?
Sei hai fatture elettroniche in sospeso, in Zak ti appare un avviso arancione (sia sulla schermata iniziale che su quella dedicata ai bonifici). Clicca semplicemente su tale avviso e accederai al portale eBill, dove potrai visualizzare e verificare la fattura e autorizzarne il pagamento con un clic. Qualora dovessi riscontrare un'anomalia, puoi ovviamente anche rifiutarla.
Consiglio: per pagamenti ricorrenti, come ad esempio il premio della cassa malati, puoi impostare addirittura un'autorizzazione permanente – in questo modo risparmi ancora più tempo.
Consiglio: per pagamenti ricorrenti, come ad esempio il premio della cassa malati, puoi impostare addirittura un'autorizzazione permanente – in questo modo risparmi ancora più tempo.
Ho problemi con eBill. A chi mi posso rivolgere?
Qualora dovessi avere ulteriori domande su eBill, qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Se non dovessi trovare la risposta che fa al caso tuo, non esitare a chiamare lo 0848 845 245. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18.