Già solo il fatto di depositare il denaro su uno o più conti può rendere complesso il compito di tenere sotto controllo il proprio patrimonio: si perde la visione d’insieme, tutto diventa nebuloso. Stilare un budget può essere d’aiuto per evitare questo rischio. In sostanza, devi decidere quale somma hai intenzione di destinare alle diverse tipologie di spesa. Con i nostri consigli per la gestione del denaro ritroverai rapidamente la bussola per governare al meglio le tue finanze.
L’essenziale in breve
Quando ti accingi ad amministrare il tuo patrimonio, è opportuno che tu abbia ben chiare in mente le differenti tipologie di spesa a cui vuoi destinare il tuo denaro. Un buon approccio al riguardo è la regola del 50/30/201.
Quando ti accingi ad amministrare il tuo patrimonio è opportuno che tu abbia ben chiare in mente le differenti tipologie di spesa a cui vuoi destinare il tuo denaro. Un buon approccio al riguardo è la regola del 50/30/201. Naturalmente puoi anche decidere di modificare queste percentuali in modo che si adattino al meglio alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi di risparmio.
Con questo metodo ti basteranno pochi mesi per accumulare sul conto un gruzzolo di tutto rispetto. Con l’aiuto di Zak, l’app della Banca Cler per la gestione delle finanze, ottieni in un attimo e senza complicazioni una visione d’insieme sul tuo budget.
Con l’app Zak della Banca Cler sai sempre quanto puoi permetterti di spendere in un determinato momento e quanto ti resta ancora a disposizione per le differenti tipologie di spesa. Suddividi semplicemente il tuo budget fra tre (o più) contenitori e sposta il denaro da un contenitore all’altro con uno swipe. Informati più nel dettaglio su come risparmiare in modo efficiente.
Organizza subito il tuo budget con l’aiuto dell’app Zak.
1 Warren e Warren-Tyagi 2006: 26. (Warren, Elizabeth e Amelia Warren-Tyagi. All Your Worth: The Ultimate Lifetime Money Plan. New York, Free Press, 2006.)