Video
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Promuoviamo giovani talenti del panorama musicale svizzero
La musica unisce. Non conosce confini linguistici, unisce nuove e vecchie generazioni, donne e uomini, città e campagna. Ciò ci piace. Siamo orgogliosi di sostenere giovani talenti musicali in qualità di partner degli Swiss Music Awards.
Il 25 maggio 2022, la Bossard Arena di Zugo si è trasformata in un tripudio di colori e allegria. Gli Swiss Music Awards sono giunti alla 15esima edizione e durante lo spettacolo durato tutta la sera sono stati premiati gli artisti emergenti nonché i musicisti svizzeri di maggior successo. Siamo particolarmente felici per Joya Marleen che ha vinto l'ambito blocco di cemento nella categoria «SRF 3 Best Talent», ricevendo il nostro assegno del valore di 10 000 CHF. Siamo specialmente orgogliosi degli artisti nominati per il premio «SRF 3 Best Talent» e auguriamo loro una carriera stellare.
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Per la giuria di SRF 3 non è stato semplice stabilire i tre migliori talenti musicali svizzeri tra i vincitori degli ultimi mesi, poiché lo scorso anno «SRF 3 Best Talent» sono stati scovati talenti straordinari. Queste tre artiste nominate rispecchiano perfettamente l'immagine dell'anno musicale appena trascorso.
In collaborazione con gli Swiss Music Awards abbiamo prodotto il nuovo podcast «SMA Studio». Nella living room vintage degli SMA, il comico Kiko fa il pieno di musica svizzera accogliendo sul divano artisti affermati e talenti emergenti – il contrasto musicale e culturale è garantito! «SMA Studio» è la piattaforma dedicata allo scambio aperto tra musicisti svizzeri, ma anche una possibilità per conoscere più da vicino alcuni personaggi del panorama musicale. Il garante dello spettacolo è Kiko, le cui domande non si limitano solo a quelle legate alla musica: nel quadro di «SMA Studio», prima o poi sarà ora di parlare di soldi.
Monet192 è il Best Talent SRF3 2020. Ci congratuliamo con lui per questo premio e gli auguriamo una carriera ricca di successi.
Il più grande premio musicale della Svizzera promuove i talenti della scena elvetica ed è una testimonianza di molteplicità culturale. Le nuove leve presentano il proprio lavoro al grande pubblico, mentre i «big» vengono onorati per i traguardi raggiunti in carriera. L’esclusiva cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta dalla SRF, si svolgerà il 28 febbraio 2020 al KKL Luzern.
La ricerca dei candidati per il premio «SRF 3 Best Talent», appena conclusasi, è stata molto variegata e interessante e non è stato per nulla semplice stabilire quali siano i migliori tre tra i vincitori degli ultimi dieci mesi. Ma la giuria della SRF 3 ha fatto la sua scelta: i nominati per il premio «SRF 3 Best Talent Award» sono Monet192, Naomi Lareine e Sensu. Questi tre artisti rispecchiano perfettamente l'immagine dell'anno musicale appena trascorso.
Con l'avvio della votazione per gli «Swiss Music Awards», il 30 gennaio i tre nominati al «SRF 3 Best Talent Award» si esibiranno dal vivo al relativo show a Zurigo.
Ops, qualcosa non ha funzionato!
Si prega di riprovare più tardi.
Ci congratuliamo con Marius Bear per aver vinto il premio SRF 3 Best Talent e gli auguriamo una carriera ricca di successi.
Congratulazioni anche a Loco Escrito per il premio Best Hit. In occasione degli Swiss Music Awards il brano «Adiós» è stato rivisitato in chiave classica dai giovani talenti dell’Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù. Dopo lo show abbiamo incontrato il vincitore che ci ha concesso un’intervista in via esclusiva.
In qualità di una delle banche più giovani della Svizzera con una tradizione lunga 90 anni, sappiamo per esperienza quanto sia importante dare un nuovo slancio alle cose, mettere in discussione processi affermati e promuovere così la diversità. Ed è proprio per questo motivo che il nostro impegno nel settore della musica non si limita alla mera sponsorizzazione. Sosteniamo giovani talenti musicali con convinzione.
In Svizzera ci risulta difficile parlare con aria distesa di soldi. Ma noi vogliamo cambiare le cose e quindi parliamo di soldi. Questo principio lo seguiamo anche nell'ambito dello sponsoring. I giovani talenti hanno, di regola, difficoltà nello spiccare il volo. Investono molto e spesso raccolgono i propri frutti dopo anni (a volte, purtroppo, non li raccolgono proprio). Con la nostra attuale campagna pubblicitaria desideriamo richiamare l'attenzione sulle esigenze dei giovani artisti.
Durante gli Swiss Music Awards 2019 l’Orchestra Sinfonica de Svizzera della Gioventù ha suonato i tre bani nominati per il premio Best Hit. Venerdì, 19 gennaio 2019, si sono svolte le prove negli studi radio di SRF. Gli artisti nominati hanno incontrato i giovani talenti della musica classica. Li abbiamo intervistati per sapere cosa ne pensano del risultato. Un progetto interessante ed entusiasmante che ha raggiunto il suo apice il 16 febbraio 2019 in occasione della cerimonia di assegnazione dei premi presso il KKL di Lucerna.