Cosa serve per effettuare l'accesso?
- Un computer o un tablet
- Il suo dispositivo PhotoTAN
- Il suo numero d'identificazione
- La sua password
Avviso importante
Se utilizzava già il precedente E-Banking, può effettuare il login come d'abitudine con il suo numero d'identificazione e la sua password esistente. Non riceverà una nuova password. Dopo aver inserito i suoi dati d'accesso, verrà visualizzato un codice QR che potrà scansionare con il dispositivo PhotoTAN.
Quali sono i passi successivi?
Acceda al sito www.cler.ch ed effettui il login al Digital Banking come finora. Dopo aver inserito il numero d'identificazione e la password appare un codice QR.
Sul dispositivo PhotoTAN prema su «SCAN» e legga il codice QR sullo schermo del computer (centrare negli angoli rossi).
Dopo aver scansionato con successo il codice QR, sul display del dispositivo PhotoTAN appare un codice numerico a 6 cifre. Lo inserisca nel Digital Banking. Ed ecco che ha effettuato l'acceso.
Scaricare la guida in formato PDF
Autorizzazione di un pagamento
Se un pagamento richiede un'autorizzazione, nel Digital Banking appare un codice QR. Lo scansioni con il suo dispositivo PhotoTAN.
Sul dispositivo PhotoTAN appaiono il conto del beneficiario e l'importo del pagamento. Confermi i dati premendo «OK». Sul display appare un codice numerico. Lo inserisca nel Digital Banking alla voce «Firma con PhotoTAN». Il pagamento è stato autorizzato.
Come spegnere il dispositivo o sostituire le batterie
Spegnere il dispositivo
Per spegnere il dispositivo PhotoTAN prema 2 volte il tasto «C». Se non utilizza il dispositivo per circa 1 minuto si spegne automaticamente.
Sostituire le batterie
Le batterie scariche vanno sostituite con due batterie LR03 / 1.5V / AAA. Al riguardo apra il coperchio sul retro svitando dapprima completamente la vite e rimuovendola. A questo punto spinga il coperchio verso il basso. Sostituisca le batterie, richiuda il coperchio e riavviti la vite.