Accesskeys

Condizioni di partecipazione per concorsi sui social media

1. Aspetti generali

Il concorso viene organizzato dalla Banca Cler (di seguito «organizzatore») tramite la bacheca della pagina ufficiale Facebook e/o tramite l'account ufficiale Instagram. Partecipando al concorso, l'utente (di seguito «partecipante») accetta le presenti condizioni di partecipazione.

2. Concorso

La partecipazione al concorso avviene tramite la bacheca (post relativo al concorso) della pagina Facebook o, conformemente alle informazioni contenute nel post relativo al concorso, tramite le funzioni di Facebook. La partecipazione su Instagram avviene tramite la funzione di commento, la funzione di pubblicazione di foto e, se del caso, tramite l'utilizzo dell'hashtag indicato. La diffusione dei contenuti, come ad esempio la loro condivisione sul proprio profilo tramite le funzioni di Facebook e/o Instagram, non è un requisito indispensabile per la partecipazione al concorso e non aumenta in alcun modo le possibilità di vincita.

Si applicano le disposizioni generali sulla protezione dei dati di Facebook e Instagram.
Per partecipare al concorso è necessario effettuare i seguenti passi in conformità alle informazioni contenute nel relativo post:

  • rispondere alla domanda contenuta nel post relativo al concorso mediante commento,
  • seguire la pagina Facebook / Instagram e
  • mettere un like al post relativo al concorso
  • E/O
  • pubblicare o taggare una foto con l'hashtag citato nel post sulla pagina Facebook dell'organizzatore e/o sul profilo Facebook e/o Instagram del partecipante.

I dati dei partecipanti non vengono utilizzati per scopi di marketing. Maggiori informazioni sulle disposizioni sulla protezione dei dati dell'organizzatore sono consultabili qui.

3. Partecipazione

Il concorso inizia e termina secondo le modalità specificate nel post sulla bacheca della pagina Facebook o sull'account Instagram dell'organizzatore. Al concorso possono partecipare tutte le persone maggiorenni domiciliate in Svizzera. Il profilo Instagram dei partecipanti deve essere pubblico, altrimenti i loro contributi in merito al concorso non sono visibili.

4. Vincite

I premi per i sorteggi vengono comunicati tramite l'account ufficiale Facebook e/o Instagram e corrispondono alla descrizione contenuta nel post. I premi vanno ritirati presso la succursale indicata nel post oppure vengono spediti. I vincitori vengono estratti a sorte oppure determinati secondo quanto indicato nel post. Nel caso di domande creative o di concorsi fotografici creativi, l'organizzatore può ricorrere a una giuria per determinare i vincitori. I partecipanti si assumono la responsabilità circa i contenuti nei campi di commento. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito ai concorsi.

In caso di scorte insufficienti o di altri eventi non imputabili all'organizzatore, quest'ultimo si riserva il diritto di sostituire il premio menzionato nel post con uno o più altri premi dello stesso valore. Sono esclusi pagamenti in contati dei premi e le vie legali.

L'organizzatore si riserva il diritto di verificare l'identità dei vincitori prima di consegnare il premio.

5. Presa di contatto con il vincitore

I vincitori vengono informati tramite messaggio privato e devono comunicare il loro nome, cognome e indirizzo di domicilio entro 48 ore. In assenza di un loro riscontro entro questo lasso di tempo, l'organizzatore si riserva il diritto di passare il premio ad altri partecipanti. 

6. Esclusione dalla partecipazione al concorso

Sono esclusi dal concorso i collaboratori dell'organizzatore, i loro parenti più stretti nonché i servizi di gioco automatizzati. L'organizzatore può escludere singole persone dalla partecipazione in presenza di motivi giustificati, come ad esempio la violazione delle condizioni di partecipazione, il tentativo di manipolazione, ecc. e si riserva il diritto di intraprendere azioni legali.

7. Nessun legame con Facebook e/o Instagram

Il presente concorso non ha alcun legame con Facebook e/o Instagram e non viene sponsorizzato, sostenuto o organizzato in alcun modo da Facebook e/o Instagram. Facebook e/o Instagram non sono responsabili dei contenuti pubblicati nell'ambito di questa iniziativa. Il destinatario delle informazioni fornite dal partecipante non è Facebook e/o Instagram, bensì l'organizzatore. 

8. Diritto a interrompere/modificare il concorso

L'organizzatore può modificare il concorso in qualsiasi momento. L'organizzatore si riserva il diritto di annullare il concorso per motivi rilevanti, in particolare se la corretta esecuzione del concorso non può più essere garantita per motivi tecnici o legali.

Non si tiene alcuna corrispondenza in merito. Sono escluse le vie legali. Foro competente è Basilea. Si applica il diritto svizzero.