Già a partire da una somma d’investimento di 1 CHF beneficiate dei vantaggi di una gestione patrimoniale professionale. Potete mettervi comodi: con gli specialisti in materia di investimenti della Banca Cler il vostro patrimonio è in mani sicure e competenti.
I costi correnti ammontano solo all’1,25% annuo (valore di stima che oscilla di anno in anno in maniera esigua) del vostro capitale d’investimento. Potete scegliere di aumentare o ridurre il volume d’investimento senza per questo farvi carico di spese di transazione né delle commissioni di emissione addebitate abitualmente in ambito commerciale.
Il conto Soluzione d’investimento vi consente di far crescere il vostro patrimonio in maniera continuativa mediante ordine permanente. Naturalmente potete anche eseguire versamenti individuali. Gli averi in conto vengono investiti ogni giorno intorno alle ore 8.30 nel fondo d’investimento da voi scelto. L’E-Banking vi offre una visione d’insieme e vi permette di disporre ordini permanenti nonché versamenti individuali a favore del conto Soluzione d’investimento.
Questa forma di gestione basata su regole algoritmiche genera decisioni d’investimento sistematiche, svincolate dall’aspetto soggettivo legato al fattore umano. L’approccio «Sulla base di regole» permette di combinare tre diversi moduli strategici: «Rebalancing», «Trend» e «Forza relativa». Il capitale d’investimento viene ripartito in varie classi d’investimento e si adatta in maniera dinamica al contesto di mercato. In funzione dei segnali d’investimento tattici, la ripartizione può variare in maniera significativa. Questi segnali d’investimento vengono dedotti da dati di mercato, tenendo conto di regole chiare, predefinite e basate sull’evidenza. La plausibilità dei cambiamenti dei segnali d’investimento viene verificata dalla Banca Cler.
L’allocation delle classi d’investimento deve adeguarsi al
contesto di mercato. In fasi difficili, l’allocation delle
classi d’investimento è paragonabile a un profilo di
rischio difensivo con una quota azionaria più bassa. Nei
momenti di rialzo, per contro, vanno sfruttate le opportunità
d’investimento; in questo caso la quota azionaria
viene aumentata.
Delega della gestione patrimoniale a esperti finanziari navigati. Possibilità di eseguire versamenti e prelevamenti.
Con cadenza semestrale ricevete un rapporto con commenti sugli investimenti e altre informazioni. Grazie all’estratto della performance e eEstratto fiscale (Svizzera) annuale tenete sempre sotto controllo vostri investimenti.
Le presenti informazioni hanno esclusivamente scopi pubblicitari. Per quanto riguarda i fondi d'investimento strategici rimandiamo al prospetto e al Documento contenente le informazioni chiave, disponibili gratuitamente sul nostro sito cler.ch oppure in forma cartacea presso tutte le succursali della Banca Cler, la direzione del fondo o la banca depositaria.