Perché viene introdotta la registrazione vocale?
Al fine di migliorare costantemente l’esperienza dei clienti registreremo le telefonate per scopi di formazione e garanzia della qualità.
Impronta vocale
Inoltre, ai fini dell'identificazione avete la possibilità di registrate un'impronta vocale. Per la creazione dell’impronta vocale sarà necessario il vostro consenso. Attraverso la vostra impronta vocale potremo identificarvi automaticamente come clienti in base alla vostra voce, senza porvi domande relative alla vostra persona e relazione di conto. In questo modo garantiremo un maggiore livello di sicurezza e potremo passare subito ad occuparci delle vostre richieste. Desiderate saperne di più? Qui trovate le risposte a domande frequenti.
Che si tratti di reclami, elogi o suggerimenti, il vostro feedback è molto importante per noi. Aiutateci a migliorare costantemente
Registrazione vocale
Verranno registrate tutte le mie conversazionitelefoniche con il Centro di consulenza della banca?
Quali sono i vantaggi della registrazione vocale?
Le registrazioni vocali sono accessibili a terzi?
Le registrazioni vocali vengono utilizzate anche ascopi di marketing o analisi?
Per quanto tempo verranno conservate le conversazioniregistrate?
Riconoscimento vocale per i clienti
Come funziona l’impronta vocale?
Quali sono i vantaggi dell’impronta vocale?
Come viene creata l’impronta vocale?
Come viene garantita la mia corretta identificazioneal momento di creare l’impronta vocale?
Posso cambiare idea anche dopo aver acconsentito alriconoscimento vocale?
Vorrei decidere più avanti se acconsentire o meno alriconoscimento vocale, è possibile?
La mia voce è sempre uguale?
Se comunque, per un qualsiasi motivo, in occasione di una sua chiamata dovesse risultare impossibile identificare in modo univoco la sua voce, procederemo a porle le solite domande di sicurezza per telefono, come fatto finora.
Se la conversazione viene registrata a scopi diformazione e garanzia della qualità, posso comunque rifiutare la creazionedella mia impronta vocale?
Posso rifiutare la registrazione della conversazione ascopi di formazione e garanzia della qualità ma acconsentire alla creazionedell’impronta vocale?
Non voglio che la mia impronta vocale venga salvata.Cosa devo fare?
Cosa succede se eccezionalmente il riconoscimentovocale non funziona?
La banca utilizza la mia impronta vocale per altri scopi oltre all’identificazione?
Cosa succede se qualcuno ha una voce simile alla mia?
Perché serve il mio consenso per la creazionedell’impronta vocale?
In che modo la mia impronta vocale viene tutelata daun utilizzo abusivo?
Adottiamo opportune misure di sicurezza a livello tecnico e organizzativo. Ad esempio, salviamo i dati di riferimento sotto forma di valore codificato criptato su server di proprietà della banca, ubicati in Svizzera. Tali dati non possono essere interpretati né utilizzati al di fuori del sistema. L’impronta vocale viene utilizzata esclusivamente per l’identificazione del cliente e non viene trasmessa a terzi.
Per quanto tempo rimane memorizzata un’impronta vocale?
La registrazione della conversazione in cui acconsente alla creazione dell’impronta vocale sarà archiviata come parte integrante della relazione d’affari.
Il consenso all’utilizzo dell’impronta vocale può essere revocato?
Cosa succede all’impronta vocale se pongo fine allarelazione d’affari con la banca?
La registrazione della conversazione in cui ha acconsentito alla creazione dell’impronta vocale viene archiviata come parte integrante della relazione d’affari fino al termine di conservazione previsto dalla legge.