Conto e profilo
Conto privato Zak
Dove trovo le mie coordinate bancarie con IBAN e BIC/SWIFT?
Il nostro consiglio: utilizza il tuo codice QR personale per condividere le tue coordinate bancarie. Per visualizzarlo vai alla rubrica «Profilo» e premi su «Ricevere o versare denaro».
Le tue coordinate bancarie sono riportate anche sugli estratti conto, consultabili alla voce di menu «Archivio dei documenti».
Quando è attivo il mio conto?
Quali sono i tassi d’interesse applicati attualmente in Zak?
Dove trovo i documenti relativi al mio conto (estratti conto, giustificativi bancari, giustificativi fiscali, ecc.)?
Se hai bisogno di giustificativi riguardanti pagamenti specifici, vai al pagamento in questione nel menu «I miei movimenti» e seleziona «Avviso di addebito» per ottenere tutti i dettagli del trasferimento in formato pdf.
Posso avere uno scoperto sul mio conto Zak?
Posso conferire una procura per Zak?
Come faccio ad aprire altri conti Zak?
Cosa succede con il mio conto se cancello l'app?
Come faccio a disdire il mio conto Zak, inclusa la carta, rinunciando a tutti i vantaggi a me riservati?
Ci interessa però conoscere i motivi alla base di questa decisione: scriviceli qui.
Domande frequenti sul Risparmio in Zak
Cos'è il Risparmio in Zak?
Chi può beneficiare del Risparmio in Zak?
Non disponi ancora dell'app Zak?
Per prima cosa scarica l'app, apri il conto privato Zak con carta di debito Visa Zak e, dopo aver completato con successo questo passo, attiva il plug-in «Risparmio in Zak».
Qui trovi maggiori informazioni sull'apertura digitale di Zak.
Come funziona l'apertura del Risparmio in Zak?
1. Attiva il plug-in «Risparmio in Zak» nello Zak Store.
2. Firma in tutta comodità i documenti d'apertura nell'app attraverso mTAN.
3. Trasferisci denaro sul tuo conto di risparmio tramite bonifico o trasferimento dal tuo conto Zak.
Come verso del denaro sul mio conto di risparmio?
Come prelevo denaro dal mio conto di risparmio?
Avviso: non è possibile effettuare un addebito diretto dal tuo conto di risparmio o un trasferimento su un conto esterno, poiché ciò comporterebbe dei costi per te. Il trasferimento sul conto Zak avviene immediatamente e da lì potrai prelevare gratuitamente il denaro o trasferirlo su un conto esterno.
Qual è la somma che devo o posso versare sul conto di risparmio?
Factsheet Zak (PDF)
Qual è la disponibilità del capitale di risparmio?
Puoi prelevare fino a 10 000 CHF per anno civile mediante trasferimento sul tuo conto Zak. Per importi più elevati è previsto un termine di preavviso di tre mesi.
Per il prelevamento di importi superiori siamo a tua disposizione al numero +41 848 845 245, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
- Per telefono puoi comunicarci che desideri disdire un determinato importo, che potrai prelevare a titolo gratuito osservando un termine di preavviso di tre mesi.
- In alternativa, ti forniamo informazioni sul costo di un prelevamento immediato (di solito il 2% dell'importo che eccede il limite in questione) e tu ci comunichi se sei d'accordo o meno. In caso affermativo, autorizzeremo il prelevamento.
Queste informazioni verranno nuovamente visualizzate nell'app quando effettuerai il prelevamento.
Avviso: non è possibile effettuare un addebito diretto dal tuo conto di risparmio o un trasferimento su un conto esterno, poiché ciò comporterebbe dei costi per te. Il trasferimento sul conto Zak avviene immediatamente e da lì potrai prelevare gratuitamente il denaro o trasferirlo su un conto esterno.
Come posso aprire un altro conto di risparmio in Zak?
Come posso disdire il Risparmio in Zak?
Puoi richiedere l'estinzione del Risparmio in Zak (estinzione del conto di risparmio) contattando il nostro Centro di consulenza al numero 0848 845 245, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Puoi utilizzare anche il formulario «Ordine di estinzione» da spedirci tramite posta al seguente indirizzo: Banca Cler SA, Casella postale 2565, 4002 Basilea.
A chi posso rivolgermi se dovessi avere dei problemi?
Quali condizioni vengono applicate al mio conto di risparmio Zak?
Benefici di:
- allettante tasso d'interesse attualmente pari attualmente all'1,05% fino a un avere in conto di 100 000 CHF
- apertura del conto gratuita
- tenuta del conto gratuita
- estinzione del conto gratuita
- un estratto conto gratuito al 31.12
- una chiusura del conto gratuita al 31.12
Per chi NON è adatto il Risparmio in Zak?
Posso assegnare ai contenitori anche il mio avere del Risparmio in Zak?
Diamo del nostro meglio per rendere Zak sempre più semplice e siamo lieti di ricevere feedback sulla panoramica nell'app e sulla gestione del budget.
Contenitori personali
Cos’è un contenitore?
Come faccio a spostare denaro nei contenitori?
Consiglio: attiva la funzione «Risparmio automatico» e definisci un importo da trasferire automaticamente nel contenitore, ad esempio con cadenza settimanale o mensile.
Come funziona il contenitore «Vita»?
Consiglio: attiva la funzione «Risparmio automatico» e definisci un importo da trasferire automaticamente nel contenitore, ad esempio con cadenza settimanale o mensile.
Come funzionano i contenitori di risparmio?
Come faccio ad assegnare a un contenitore di risparmio o a un contenitore condiviso pagamenti registrati nel contenitore «Vita»?
Come funziona il contenitore «Spese mensili»?
A questo punto puoi aggiungere al contenitore le transazioni già effettuate per le quali in futuro vorresti fosse accantonato in automatico l’importo nel giorno desiderato.
Domande frequenti relative ai contenitori condivisi
Cos’è un contenitore condiviso?
Come faccio ad attivare il plug-in?
Come si crea un contenitore condiviso?
Come faccio ad aderire a un contenitore condiviso?
Come faccio ad aggiungere dei membri a un contenitore condiviso?
Posso abbandonare un contenitore condiviso?
Perché devo attivare un plug-in per usare i contenitori condivisi?
Cosa posso fare con i contenitori condivisi?
Come faccio ad attribuire dei pagamenti a un contenitore condiviso?
Come faccio a saldare dei debiti in un contenitore condiviso?
Come faccio a registrare nel contenitore condiviso il rimborso ricevuto da un amico ?
Come si disattiva il plug-in dei contenitori condivisi?
Come si passa alla panoramica dei contenitori condivisi?
Quanto costano i contenitori condivisi?
Posso modificare delle spese registrate in un contenitore condiviso?
Come faccio a depositare denaro in un contenitore condiviso?
Come faccio a togliere dei membri da un contenitore condiviso?
Perché tutti i membri del contenitore devono essere in Zak?
Qual è il vantaggio dei contenitori condivisi?
Per errore ho rifiutato un invito, ma vorrei aderire al contenitore condiviso, cosa devo fare?
Login
Perché non riesco ad accedere a Zak?
Il numero d’identificazione è riportato nella documentazione contrattuale che hai ricevuto al momento dell’apertura.
Hai anche un contratto E-Banking presso la Banca Cler?
Se sì, attiva per prima cosa il nuovo Digital Banking (qui trovi le istruzioni al riguardo), dopodiché potrai accedere a Zak con il tuo numero d’identificazione. Tieni presente che il login a Zak va effettuato con il numero d’identificazione e non con l’indirizzo e-mail.
Se l’accesso ancora non funziona o è stato bloccato, comunicacelo tramite il formulario di contatto.
Ho dimenticato la password e non riesco ad accedere. Cosa posso fare?
Dove e come posso modificare la password?
Come faccio ad attivare il login biometrico (Face ID/Touch ID)?
Sono già cliente della Banca Cler. Posso iscrivermi a Zak?
In seguito ai requisiti tecnici, in qualità di cliente esistente non puoi aprire il conto Zak online. Qui puoi registrare i tuoi dati di contatto. In seguito provvederemo a contattarti per posta.
Profilo e impostazioni
Come faccio a modificare il mio indirizzo di domicilio?
Come faccio a modificare il mio numero di telefono e il mio indirizzo e-mail?
Dove trovo le impostazioni dell’app?
Quali lingue supporta l’app Zak?
Potrebbe interessarti anche questo:
Visa Debit ZakPagamenti
Alla visione d'insieme