Dichiarazione dʼimposta in tutta semplicità
Basta scartoffie e ricerche interminabili di documenti! Grazie al nostro Digital Banking potete compilare la vostra dichiarazione dʼimposta in un batter dʼocchio e pagare le vostre imposte online in tutta semplicità.
- Avete accesso ai vostri conti e dati patrimoniali ovunque e in qualsiasi momento.
- Potete scaricare documenti elettronici rilevanti ai fini fiscali (categoria «Imposte»).
- Con lʼassistente finanziario trovate facilmente le spese deducibili (ad es. spese professionali, spese mediche, ecc.).
- Potete pagare le QR-fatture in tutta semplicità o inserire lʼamministrazione cantonale delle contribuzioni come emittente di fatture nel portale eBill.
Semplificatevi la vita e utilizzate i nostri servizi digitali. Se il nostro Digital Banking soddisfa le vostre aspettative, attendiamo con piacere una recensione nellʼApp Store o in Google Play.
Primo accesso
Desidera accedere al nostro nuovo Digital Banking per la prima volta?
Fra le opzioni elencate qui di seguito, scelga quella che fa al caso suo:
Utilizzava già il precedente E-Banking e quindi dispone già di un numero d'identificazione nonché di una password.
Ha ordinato un accesso al nuovo Digital Banking e ricevuto una lettera riportante un codice QR per l'attivazione.
Qui trovate le risposte alle principali domande.
Non riesco più ad accedere a Zak
Hai anche un contratto E-Banking presso la Banca Cler?
In caso affermativo, attiva dapprima il nuovo Digital Banking – la rispettiva guida è disponibile qui. Dopodiché puoi effettuare il login a Zak con il tuo numero d'identificazione. Tieni presente che devi effettuare l'accesso a Zak con il numero d'identificazione e non con l'indirizzo e-mail.
Il numero d'identificazione è riportato nei documenti contrattuali relativi all'E-Banking o sulle lettere ricevute in occasione dell'introduzione del nuovo Digital Banking in merito a PushTAN o PhotoTAN oppure al recapito della password iniziale.
Se non hai un contratto E-Banking aggiuntivo o se il login continua a non funzionare, contattaci tramite il formulario di contatto. Ti segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. Ti ringraziamo per la tua comprensione.
Non riesco a effettuare il login al nuovo Digital Banking.
La preghiamo di eseguire i passi per il primo accesso secondo la guida:
Se il problema persiste, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Il mio accesso al Digital Banking è bloccato.
Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Ho dimenticato la mia password per l'E-Banking.
Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Ho dimenticato il mio numero d'identificazione.
Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Possiedo un iPhone e non ricevo notifiche push.
Voglia inoltre assicurarsi di aver attivato le notifiche push per l'app Digital Banking. Al riguardo, sul suo iPhone acceda alle «Impostazioni» e poi alla voce «Notifiche». Clicchi quindi sull'app della Banca Cler e verifichi se le «Notifiche» sono consentite. Se non dovesse essere il caso, le attivi attivando il pulsante «Consenti notifiche». Una relativa guida di Apple è consultabile qui.
Apra quindi l'app Digital Banking e riprovi a effettuare il login.
Non ho ricevuto una password per il mio dispositivo PhotoTAN.
Utilizzava già il precedente E-Banking?
In caso affermativo, può effettuare il login come d'abitudine con il suo numero d'identificazione e la sua password esistente. Non riceverà una nuova password. Dopo aver inserito i suoi dati d'accesso, verrà visualizzato un codice QR che potrà scansionare con il dispositivo PhotoTAN. Qui trova una guida dettagliata in merito.
Se ha richiesto il nuovo Digital Banking per la prima volta e al riguardo ha ordinato un dispositivo PhotoTAN, riceverà una password entro pochi giorni dalla consegna del dispositivo PhotoTAN. Qui trova una guida dettagliata relativa al primo accesso.
Se ha bisogno di ulteriore supporto, la preghiamo di contattarci tramite il formulario di contatto. Le segnaliamo che attualmente stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di clienti, pertanto i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. La ringraziamo per la sua comprensione.
Domande, contatto e feedback
Avete domande sul nuovo Digital Banking?
Siamo a vostra disposizione.
Chiedere al chatbot
Contattarci attraverso il formulario di contatto
Desiderate fornirci un feedback?
Attribuiamo grande importanza alla vostra opinione, che si tratti di un elogio, un suggerimento o un reclamo. Comunicateci la vostra esperienza.
Forniteci ora un feedback
-
Avvertimento per gli utenti di iPhone con iOS 15Presumibilmente a partire da fine settembre 2024 Apple non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo.
-
Mobile BankingIn questo modo avete il vostro conto sempre a portata di mano e potete svolgere le vostre operazioni bancarie in qualsiasi momento e ovunque vi troviate.
-
Mobile PaymentPagate senza contanti con il vostro smartwatch o smartphone.
-
AppLe app della Banca Cler e dei suoi partner vi semplificano la vita.