È uscito il numero 2/24: Investire nella crescita: importanti spunti di riflessione per gli investitori
La crescita riveste un'importanza centrale non solo per le economie nazionali e le aziende, ma anche per gli investitori orientati allo sviluppo sostenibile. Dall’inizio del nuovo millennio, settori in crescita come energie rinnovabili, tecnologia, e-commerce, sanità e telecomunicazioni si sono rivelati interessanti obiettivi d'investimento.
Nell'attuale numero della nostra rivista «Prospettive» gettiamo uno sguardo più approfondito a questi settori e mettiamo in evidenza le tendenze promettenti e sostenibili grazie alle quali essi continueranno a offrire un allettante potenziale rendimento. In tale contesto, una diversificazione intelligente in vari settori in crescita non solo aumenta le opportunità del portafoglio, ma riduce anche i rischi.
Inoltre analizziamo l'indebitamento negli USA, il segmento delle small & mid cap, il settore in forte espansione degli investimenti sui mercati privati nonché il mercato immobiliare svizzero. Rimaniamo dell'avviso che i portafogli ampiamente diversificati e orientati allo sviluppo sostenibile offrano buone opportunità d'investimento non solo nel 2025, ma anche ben oltre.
Le auguriamo un'interessante lettura.