L’ipoteca SARON è una forma di finanziamento che si basa sul tasso giornaliero SARON (Swiss Average Rate Overnight). Il SARON è un tasso d'interesse di riferimento per franchi svizzeri, basato sul tasso guida della Banca nazionale svizzera.
A differenza di un'ipoteca a tasso fisso, in cui i tassi d'interesse rimangono invariati per una durata fissa, il tasso d'interesse di un'ipoteca SARON è variabile. Viene calcolato in base al tasso medio SARON, il che lo rende trasparente e comprensibile. Per l’ipoteca SARON, facciamo riferimento al fixing del SARON effettuato alle ore 18.00 della rispettiva giornata lavorativa bancaria.
Con l’ipoteca SARON beneficiate di un calo degli interessi, ma mettete anche in conto che possano risalire. Se non desiderate più assumervi il rischio di tassi d'interesse in rialzo, potete convertire l'ipoteca SARON in un'ipoteca a tasso fisso senza preavviso. In tal caso, comunque, la durata dell’ipoteca a tasso fisso deve corrispondere almeno alla durata residua dell’ipoteca SARON da convertire.
Tutti i tipi di immobili
Con un'ipoteca SARON beneficiate di numerosi vantaggi:
La Banca Cler affianca ai moderni modelli di finanziamento una consulenza da pari a pari. La nostra ipoteca SARON vi offre:
Siamo a vostra disposizione.