Accesskeys

FAQ Visa Debit Banca Cler

Domande e risposte sul rinnovo di carte

Poiché la sua attuale carta raggiungerà presto la data di scadenza, ne ha ricevuta una nuova con una durata di cinque anni.
Per motivi di sicurezza, la sua nuova carta è stata inviata con la funzione contactless disattivata. Per riattivarla, deve digitare un'unica volta il PIN presso un terminale di pagamento. Pertanto, in occasione del primo pagamento inserisca la sua nuova carta nell'apposito terminale e digiti il PIN. La funzione contactless viene quindi riattivata e lei potrà utilizzare la sua carta come di consueto.
Se sulla sua carta precedente aveva disattivato la funzione contactless nell'app one, questa impostazione varrà anche per la sua nuova carta. Se desidera attivare la funzione, può farlo nell'app one alla voce «Sicurezza» > «Pagamenti senza contatto».
Per attivare la funzione contactless, in occasione della prima transazione deve inserire la sua nuova carta nel terminale di pagamento e digitare il PIN.
Inoltre deve attivare la funzione contactless nell'app one alla voce «Sicurezza» > «Pagamenti senza contatto».
Per motivi di sicurezza, la sua nuova carta è stata inviata con la funzione contactless disattivata. Per riattivarla, deve digitare un'unica volta il PIN a un terminale di pagamento. Pertanto, in occasione del primo pagamento inserisca la sua nuova carta nell'apposito terminale e digiti il PIN. La funzione contactless viene quindi riattivata e lei potrà utilizzare la sua carta come di consueto. Inoltre deve attivare la funzione contactless nell'app one alla voce «Sicurezza» > «Pagamenti senza contatto».
Nell'app one, alla voce «Sicurezza», può attivare o disattivare la funzione contactless in qualsiasi momento.
Nota bene: per utilizzare la funzione contactless, in occasione del primo utilizzo della carta deve inserirla nel terminale di pagamento e digitare il PIN.
Le impostazioni di sicurezza relative alle aree di utilizzo (Svizzera/Europa/Mondo) valgono automaticamente anche per la sua nuova carta – non deve quindi impostare nulla di nuovo, ma se lo desidera può modificarle in qualsiasi momento nell'app one alla voce «Sicurezza».
La sostituzione della carta nel wallet digitale viene effettuata in automatico – non deve intraprendere nulla.
Il suo attuale PIN rimane lo stesso per la nuova carta. In rari casi riceverà a parte un nuovo PIN per posta.
Se dovesse aver dimenticato il suo PIN, può visualizzarlo in qualsiasi momento nell'app one.
Può tagliare la vecchia carta e smaltirla correttamente o restituirla in una delle nostre succursali.
Se la sua carta è registrata presso servizi online, deve inserire la nuova data di scadenza e il nuovo codice di sicurezza.
I limiti giornalieri e mensili vengono ripresi invariatamente dalla sua carta precedente.
Con la funzione contactless può pagare acquisti fino a 80 CHF presso i terminali di pagamento senza dover digitare il PIN.
«Wallet» significa che registra la sua carta con un servizio di pagamento mobile (ad esempio Apple Pay) e può quindi pagare con il suo smartphone, smartwatch, tablet o computer. Attraverso l'autenticazione con il suo dispositivo, viene meno il limite di 80 CHF per l'inserimento del PIN.
La sua nuova carta è valida fin da subito. Le consigliamo di impiegarla subito e di non aspettare per evitare situazioni spiacevoli al momento del pagamento (ad es. carta precedente scaduta).
La sua attuale carta raggiungerà presto la data di scadenza e non potrà più essere utilizzata. Per questo motivo ne ha ricevuta una nuova.
La preghiamo di contattarci. Le illustreremo volentieri le varie possibilità.

Domandegenerali sulla Visa Debit Banca Cler

Come la carta Maestro, anche la Visa Debit è una carta di debito. Con questo tipo di carta, gli importi spesi vengono addebitati immediatamente sul suo conto. Può utilizzare la Visa Debit ovunque nel mondo per effettuare pagamenti senza contanti presso tutti i punti di accettazione Visa e prelevamenti ai Bancomat. Inoltre, con la Visa Debit può anche pagare online e collegare la carta alle app di Mobile Payment.
La Visa Debit è accettata in oltre 200 paesi e regioni, presso oltre 61 milioni di commercianti e 2,7 milioni di sportelli Bancomat – ovunque sia possibile pagare con carte Visa e V PAY. Può utilizzare la sua nuova Visa Debit, ad esempio, per pagare l’abbonamento ai suoi servizi in streaming oppure collegarla all’app delle FFS.
Con l’app one ha una panoramica delle transazioni effettuate giornalmente con la carta, può autorizzare pagamenti online tramite 3-D Secure e collegare la carta ai servizi di Mobile Payment (come Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay). Inoltre, con l’app one è possibile attivare o disattivare diverse funzioni, come i pagamenti contactless e i pagamenti online, nonché definire le regioni d'impiego della carta (Svizzera, Europa e tutto il mondo). In più, attraverso l’app one si può anche ordinare un nuovo PIN o una carta sostitutiva.

Domande sulle funzioni della Visa Debit Banca Cler

Bc.Internet.Model.ViewModels.Bc.RichText.RichTextViewModel

Sì, questa funzione può essere attivata o disattivata a piacere. Può farlo in modo autonomo nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene. Al momento dell’emissione della sua nuova carta, per impostazione predefinita questa funzione risulterà attiva, ma può decidere di disattivarla in qualsiasi momento.

Sì, con il geoblocking ora è possibile definire le aree geografiche in cui si potrà utilizzare la carta per effettuare pagamenti in negozio. Le regioni che si possono includere o escludere sono tre: Svizzera, Europa e tutto il mondo.

All’emissione, di default, tutte le carte sono predisposte per l’utilizzo nelle tre regioni suddette (Svizzera, Europa e tutto il mondo). Può intervenire per modificare le impostazioni del geoblocking direttamente nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene.

Una volta ricevuta la sua nuova Visa Debit, le consigliamo di utilizzarla fin subito e di eliminare la carta Maestro, che sarà valida solo ancora fino al 31 maggio 2022. Dopodiché quest'ultima non potrà più essere utilizzata.
Sì, questa funzione può essere attivata o disattivata a piacere. Può farlo in modo autonomo nell’app one oppure chiedere al suo consulente alla clientela di occuparsene. La nuova carta presenterà l’impostazione prevista per questo servizio sulla sua attuale carta Maestro.

Domande sulleprestazioni assicurative della Visa Debit Banca Cler

Sono incluse l'estensione della garanzia, la garanzia del miglior prezzo, l'assicurazione shopping, l'assicurazione biglietti e la protezione degli acquisti online. Tutte le prestazioni assicurative sono consultabili qui.
Le prestazioni assicurative sono incluse in tutte le carte (tranne Zak) e non possono essere aggiunte o tolte a piacere.