Codice di condotta della Banca Cler
Il rispetto delle disposizioni giuridiche e normative è una componente essenziale del nostro modo di agire imprenditoriale. La Banca Cler ha pertanto adottato un codice di condotta che comprende i valori e i princìpi su cui si basa il suo operato: rispetto delle disposizioni giuridiche e normative, tutela dell’integrità nei rapporti interni e con l’esterno, responsabilità nei confronti dei propri collaboratori, responsabilità nei confronti di società e ambiente, gestione dei dati e della sicurezza delle informazioni, gestione dei conflitti di interessi, corruzione e donazioni, prevenzione della criminalità finanziaria, condotta sul mercato, concorrenza leale.
Fiducia e credibilità sono importanti per noi. Il mancato rispetto dei nostri valori e dei princìpi in base ai quali operiamo, gli atti illeciti o qualsiasi altra irregolarità non sono tollerati e possono comportare misure disciplinari nei confronti dei collaboratori.
Il nostro codice di condotta è stato approvato dal Consiglio di amministrazione e dalla Direzione generale ed è vincolante per tutti i collaboratori, per la Direzione generale nonché per i membri del Consiglio di amministrazione.