In qualità di utente Zak sei automaticamente cliente della Banca Cler. Ciò significa che puoi accedere a tutti i prodotti e servizi della banca, inclusa la consulenza personale nelle sue succursali. Questo plusvalore non viene offerto da nessun'altra neobanca in Svizzera.
Apri in pochi minuti un conto Zak direttamente nell'app, ovunque ti trovi, in modalità paper-free e senza videochiamata.
È davvero così conveniente?
Sì. Con Zak il conto e la carta Visa Debit sono davvero gratuiti, come pure i pagamenti con la carta in Svizzera nonché i prelevamenti in contanti presso i Bancomat della Banca Cler. All'estero effettui pagamenti a condizioni agevolate senza spese di trattamento supplementari. Non conta quanto denaro hai sul conto e per quanto tempo rimani cliente Zak. E non si tratta di un'imperdibile offerta lancio, ma della nostra tariffa ordinaria.
Oltre al modello gratuito c'è anche Zak Plus. L'offerta adatta a tutti coloro che amano la flessibilità e che utilizzano volentieri denaro contante. Con Zak Plus prelevi denaro gratuitamente presso tutti i distributori automatici di banconote del mondo. Inoltre, con Zak Green Impact sostieni un progetto per la tutela del clima – in modo automatico e senza spese aggiuntive.
Tutte le informazioni su Zak Plus
Dettagli sui modelli di pricing (PDF)
-
Scarica Zak
-
Apri gratuitamente il conto in pochi minuti tramite l'app
-
Inizia subito a utilizzare il conto
Il parere di esperti indipendenti su Zak
-
Zak: non c'è banking che soddisfi di più! È quanto emerge dal nuovo sondaggio di moneyland.ch, in cui Zak ha ottenuto 8,8 punti su 10, classificandosi al 1° posto quale banca con il più elevato grado di soddisfazione generale.
moneyland.ch, 13.6.2024 *
-
«I clienti Zak hanno anche la possibilità di richiedere una consulenza presso le succursali della Banca Cler. Un aspetto che contraddistingue Zak dalle altre neo-banche, che non offrono né un servizio di consulenza né contatti personali.»
MoneyToday.ch, 5.9.2023 *
-
4° posto per Zak nel rating «Migliori banche 2024» nella categoria «Migliori neobanche». Inoltre, nella categoria «Clienti privati» la Banca Cler si è aggiudicata il 2° posto.
Handelszeitung.ch, 22.11.2023 *
-
«La soddisfazione degli utenti in relazione alle carte delle neobanche è molto elevata […]. Tutte le carte vengono valutate con un rating 'molto buono'. Con 8,7 punti su 10, Zak, la banca sullo smartphone della Banca Cler, si classifica al primo posto […].»
moneyland.ch, 4.5.2023 *
Sul conto Zak
Come funziona l'apertura del conto tramite Zak?
Durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato.
Quali dati vengono necessitati per l'apertura di Zak?
Per procedere all'apertura di un conto Zak necessitiamo da te dei seguenti dati:
- Appellativo
- Nome e cognome
- Data di nascita
- Numero di cellulare
- Indirizzo e-mail
- Lingua
- Stato civile
- Nazionalità
- Indirizzo
- Domande sull'obbligo fiscale e sulla titolarità del diritto economico
- Domande rapporto fiscale con gli USA
Quali documenti mi servono per l'apertura di un conto Zak?
Per l'apertura del tuo conto, ti preghiamo di tenere a portata di mano i seguenti documenti:
- Carta d'identità o passaporto validi.
- In caso di nazionalità straniera: libretto per stranieri B o C con indirizzo attuale o certificato di domicilio attuale.
- Se non riusciamo a verificare il tuo indirizzo di domicilio con il registro della Posta CH SA, puoi presentarci una fattura su cui figurano il tuo nome, cognome e indirizzo di domicilio. Accettiamo fatture emesse da operatori di telecomunicazione, assicurazioni (incl. casse malati), amministrazioni fiscali e servizi di approvvigionamento (elettricità, acqua, gas).
Durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato.
Su quali dispositivi è disponibile Zak?
Posso utilizzare Zak in tutto il mondo?
Perché non riescho a trovare Zak nel mio AppStore?
Posso dare un feedback su Zak?
Come posso impostare la lingua di Zak?
Cosa succede con il mio conto se cancello l'app?
La cancellazione dell’app non comporta automaticamente l’estinzione del conto. Il tuo conto rimane aperto (a tale proposito, consulta qui le rispettive commissioni in base al modello di pricing prescelto). Se desideri estinguere il conto, segui la procedura descritta alla voce «Chiusura del conto» nella nostra pagina d’aiuto.
NOVITÀ: FAQ sul passaggio a PushTAN e sull'Adaptive recovery
Cosa comporta il nuovo standard di sicurezza di Zak?
- Non dovrai più autorizzare i pagamenti mediante codice SMS, ma riceverai una notifica PushTAN che potrai confermare direttamente con un solo clic. Questo rende il pagamento di fatture più sicuro e semplice.
- Per poter ricevere le notifiche push devi registrare il tuo dispositivo per l'utilizzo di Zak. Dopodiché potrai utilizzare Zak solo sul dispositivo che hai registrato.
Tra fine agosto e ottobre effettueremo il passaggio a PushTAN. Durante questo periodo, ti preghiamo di registrare il tuo dispositivo in Zak dopo il login. Per farlo segui le istruzioni, ti ci vorranno 2-3 minuti e hai 30 giorni di tempo.
Al contempo introduciamo l'Adaptive recovery, una funzione che ti permette di registrare autonomamente, in un secondo momento, un nuovo dispositivo in modo semplice e veloce, senza doverci contattare.
Qui sono disponibili ulteriori FAQ sul passaggio a PushTAN e sull'Adaptive recovery.
Perché effettuiamo il passaggio a PushTAN?
Qui sono disponibili ulteriori FAQ sul passaggio a PushTAN.
Quali sono i vantaggi del passaggio a PushTAN?
Inoltre semplifica il pagamento di fatture, perché non dovrai più autorizzare i pagamenti mediante codice SMS, ma riceverai una notifica push che potrai confermare direttamente con un solo clic. Per poter ricevere le notifiche push devi registrare il tuo dispositivo in Zak. Dopodiché potrai utilizzare Zak solo sul dispositivo che hai registrato e autorizzare le transazioni. In questo modo Zak diventerà ancora più sicura e semplice.
Insieme a PushTAN introduciamo l'Adaptive recovery, una nuova funzione che ti permette di registrare, in un secondo momento, un nuovo dispositivo in modo semplice e veloce, senza doverci contattare.
Qui sono disponibili ulteriori FAQ sul passaggio a PushTAN e sull'Adaptive recovery.
Trovi ulteriori FAQ interessanti sulla nostra pagina d'aiuto
Alla pagina d'aiuto